L’ultima novità di casa STIHL si chiama GTA 26 ed è un piccolo potatore, simile ad una mini-motosega, perfetto per lavori più leggeri su piccoli rami, cespugli e arbusti. Molto leggero, solo 1,2 kg, perché alimentato da una batteria agli ioni di litio quindi senza emissione di gas e senza cavo, in poche parole…praticissimo!

Tutto questo è STIHL GTA 26 ma non solo, è un mix tra un potatore senza asta e una motosega ma non fatevi ingannare dalle apparenze perché pur essendo piccola è molto potete!

Come taglia questa GTA 26? Non bene…benissimo! Grazie alla barra molto corta di 10 cm. taglia facilmente rami medio-piccoli; taglia bene anche su diversi tipi di legno ma a causa delle sue dimensioni, le sue prestazioni di taglio sono molto migliori quando andrete a tagliare rami di piccole-medie dimensioni, massimo di 8 cm. di diametro.

stihl-gta-26-potatore a batteria

STIHL GTA 26 è rumorosa? Affatto, è molto silenziosa e non sono necessari dispositivi per la protezione delle orecchie. Sappiamo benissimo quanto sia fastidioso per il vicino di casa usare la motosega nel weekend di riposo…

Questo piccolo potatore è sicuro? Grazie alla barra di sicurezza, GTA 26 protegge mani e dita per prevenire lesioni da taglio; la sicurezza è sempre una priorità assoluta per qualsiasi professionista o semplice appassionato del giardinaggio, la sicurezza è un must per STIHL.

Sapere quanta autonomia abbiamo è essenziale per impiegare al meglio il nostro tempo; STIHL GTA 26 dispone di una facile lettura del livello di carica tramite dei led (verdi), basta premere il pulsante accanto al grilletto di avvio per controllare i livelli della batteria.

stihl-gta-26-batteria-livello

In quanto tempo GTA 26 si carica? La batteria agli ioni di litio in dotazione può essere ricaricata in 70 minuti.

Quanto dura una carica di batteria? Questa piccola motosega dalle grandi prestazioni ha un’autonomia che va dai 10 ai 15 minuti in uso continuo, non moltissimo, ma sufficiente per la potatura di piccoli lavori domestici; potete utilizzarla anche per lavori fai da te o per tagliare assi di legno, ad esempio.

L’impugnatura è comoda e pratica come la stessa manutenzione della GTA 26, molto facile da pulire e da togliere la catena così potrete lubrificarla senza bisogno di recarvi dal vostro meccanico di fiducia. Potete fare tutto da soli e in sicurezza, vi consigliamo sempre e comunque di indossare guanti per la protezione delle vostre mani.

stihl-gta-26-manutenzione

Quali accessori ci sono nella valigetta? All’interno del comodo astuccio da trasporto, troverete STIHL GTA 26, ovviamente, una spranga Light 10 cm con catena PM3 da 1/4“ 10 cm, una batteria agli ioni di litio AS 2, 28 Wh, 10,8 V, il suo caricatore standard AL 1 e un flacone da 50 ml olio per la lubrificazione della catena.

STIHL GTA 26 è potatore unico nel suo genere, così piccolo e potente fino ad ora non si era mai visto. Ben fatto, è fantastico per entrare in quei luoghi difficili da raggiungere e ottimo per tagliare rametti e cespugli; piccolo anche nel prezzo che risulta molto accessibile a tutte le tasche.

Lo consigliamo anche come idea regalo, farete sicuramente la felicità degli appassionati del giardinaggio e del fai da te. Visita il nostro negozio on-line dove potrai acquistarlo e riceverlo comodamente a casa, è già disponibile presso il nostro negozio…vi aspettiamo!

0/5 (0 Reviews)