20 Ago 2019
previsione-raccolta-olive-2019-veneto_1

Previsioni raccolta olive 2019 in Veneto

Come sarà la raccolta delle olive quest'anno? E' la domanda che abbiamo rivolto ai nostri clienti che spesso vengono da noi ad acquistare scuotitori e attrezzature per la raccolta delle olive; ve lo diciamo da subito...la produzione di olio di oliva nel 2019 non sarà sicuramente come l'anno precedente e cerchiamo di capire perché!

Ricordiamo che nel 2018, nonostante la produzione italiana si attestava ai minimi degli ultimi decenni con 175 mila tonnellate (-59% su base annua), la regione Veneto registrava segnali nettamente positivi con un incremento del +221% rispetto l'anno precedente, risultando così come la regione d'Italia con il più alto tasso di crescita nella produzione di olio extravergine di oliva.

produzione-olio-di-oliva-statistica-2018

Un'annata straordinaria senza ombra di dubbio sia dal punto di vista meteorologico che dal punto di vista economico; molti investimenti sono stati fatti da parte dei nostri olivicoltori che continuano a credere nell'olio extravergine della nostra terra e hanno riscosso notevole successo a tal punto che i comuni di Maser e Monfumo sono entrati a far parte dell'Associazione Nazionale Città dell’olio, dando così il diritto alla regione Veneto ad avere il suo primo coordinamento regionale: 11 comuni tra cui Asolo, Arquà Petrarca, Barbarano Mossano, Brenzone, Cavaion Veronese, Galzignano Terme, Illasi, Pove del Grappa, Torri del Benaco e da adesso anche Maser e Monfumo.

coordinamento città dell'olio in veneto

Dalle prime indiscrezioni dei nostri olivicoltori, la raccolta olive nel 2019 sarà per la nostra zona inferiore all'anno precedente in virtù del fatto che le piante sono "scariche" e non potranno produrre come l'anno precedente; nella stagione scorsa infatti i nostri olivi hanno prodotto molto (moltissimo!) e a seguito di un anno altamente produttivo, “annata di carica”, segue sempre "un'annata di scarica", indipendentemente dalle condizioni ambientali, insetti o agenti patogeni. L’inverno prolungato o le ondate di caldo intenso che abbiamo avuto negli ultimi mesi non sono dunque complici della futura raccolta delle olive ma sarà il normale ciclo di vita delle nostre piante a condizionare la produzione di olio di oliva nei prossimi mesi.

07 Lug 2019
gara di taglio con motesga

Gara di Taglio con Motosega – 2019 – CLASSIFICA

gara taglio motesega CITTON G.

AGGIORNAMENTO di Lunedì 8 LUGLIO

Grande successo anche quest'anno per la Gara di Taglio con Motosega 2019 "da Baldino"; un GRAZIE di cuore a tutti i partecipanti e gli appassionati che hanno tenuto duro​ con il tempo bizzarro di ieri. "Festa bagnata ma... festa fortunata" per MARCO FERRARO​ che si è aggiudicato il PRIMO POSTO, complimenti!! ALFIO CORAZZINA secondo posto e ALBERTO MATTIELLO​ arrivato terzo. Riportiamo qui sotto la classifica con i tempi totali.​

 

9MARCO FERRARO124,2115°27GIANLUCA FACCIO193,18
29ALFIO CORAZZINA133,7616°26FRANCESCA DAL ZILIO194,97
19ALBERTO MATTIELLO147,4117°6MATTEO DAL BELLO198,08
7NICOLA BRANCHER156,8418°14LERRY PASQUAL198,42
23REMO TORRESAN159,0819°8MARCO CIVIDAL201,88
10DAVIDE SARTOR163,0720°28SIMONE BAVARESCO202,44
24TOBIA CAMPANA163,5621°16NICOLA FANTIN205,47
2THOMAS BRAGAGNOLO169,7222°21ADRIANO CARRARO220,70
15MAICOL MORELLO170,2923°20MARCO LANARO222,01
10°11BRUNO PAVARIN172,7224°17ALBERTO BAVARESCO226,21
11°13OSCAR REGINATO178,6225°5FRANCESCO RANIERO229,38
12°25MATTEO ZEN180,7726°4MOSE' DALLA RIZZA229,71
13°12MARINO DALLA PRIA181,3927°22LORENZO REGINATO243,78
14°18GIUSEPPE ORSO189,7628°3CARLO TREVISOL250,34

gara di taglio con motosega 1

gara di taglio con motosega 2

gara di taglio con motosega 3

gara di taglio con motosega 4

gara di taglio con motosega 5

gara di taglio con motosega 7

Anche quest'anno è arrivato l'immancabile appuntamento per tutti gli appassionati​ di motoseghe...e della montagna; la Gara di Taglio con Motosega!​

Organizzata da CITTON GIANNANTONIO & C. con la collaborazione dell'Agriturismo 'da Baldino', la 5ª edizione della gara si svolgerà

DOMENICA 7 LUGLIO dalle ore 14.30

i partecipanti si cimenteranno in una gara di tecnica e abilità con la motosega da non perdere!​ ​Chi sarà il vincitore del 2019?!? Lo sapremo dopo le 5 prove che i nostri organizzatori presenteranno... e da quest'anno ne vedremo delle belle!

Per la competizione, l'attrezzatura antitaglio e le motoseghe STIHL sono gentilmente offerte da CITTON GIANNANTONIO & C., distributore ufficiale STIHL; per tutti i partecipanti alla gara (o su richiesta) ci sarà l'opportunità di provare la rivoluzionaria motosega STIHL MS500i di cui tanto si parla, la prima motosega ad iniezione al mondo!​

Le iscrizioni sono aperte a tutti dalle 11 del mattino presso l'area ricettiva della manifestazione ed è ristretta ad una trentina di partecipanti; l'iscrizione comprende​ la partecipazione alla gara + bibita e panino, per ulteriori informazioni chiamare 0423 32376 o 320 5322115

A tutti gli iscritti verranno forniti guanti e pantaloni antitaglio per la propria sicurezza e in ogni singola prova saranno seguiti dal nostro staff per la valutazione e il cronometraggio dei tempi. In caso di maltempo, l'evento verrà spostato a domenica 14 luglio e verrà comunicato tramite la nostra pagina Facebook e sul nostro sito.

Seguici e non perdete l'occasione di passare una splendida giornata "al fresco" nei prati dell'Agriturismo 'da Baldino' in nostra compagnia e di tanti appassionati, ti aspettiamo!​

(foto 4ª edizione 2018)

gara motoseghe_2_2019

gara motoseghe_3_2019

gara motoseghe_4_2019

gara motoseghe_5_2019

gara motoseghe_6_2019

03 Giu 2019
motosega-e-dpi

Motoseghe: uso sicuro e requisiti DPI

Per un impiego in sicurezza della motosega, è necessario adottare tutti i comportamenti idonei prima, durante e dopo l’utilizzo; fondamentale è l’utilizzo corretto dei Dispositivi di protezione individuale (Dpi) per la protezione della testa, udito, occhi e viso, gambe, piedi e mani.

La sicurezza è un argomento che ci sta molto a cuore soprattutto quando si parla dei nostri clienti che quotidianamente ci richiedono informazioni sulle motoseghe e pretendono da noi la massima competenza e trasparenza; ricordiamo loro, di adottare le misure minime precauzionali quando si utilizzano questi strumenti e, se necessario, di fornirsi di adeguato abbigliamento antitaglio per le mansioni più impegnative.

Comportamenti corretti prima del lavoro:

Leggere attentamente le istruzioni contenute nel libretto d’uso e manutenzione. Il libretto d’uso e manutenzione, predisposto dal costruttore, deve accompagnare obbligatoriamente la motosega.

Durante il lavoro l’operatore è esposto a svariati rischi connessi all’uso della motosega (taglio, rumore, vibrazioni, ecc., è importante quindi indossare tutti i Dpi necessari per lavorare in sicurezza. Per affrontare il lavoro al meglio, vi offriamo dispositivi di protezione individuale su misura per le vostre necessità.

Vai alla pagina STIHL protezioni antitaglio.

 

Requisiti dei dispositivi di protezione individuale.

Abbigliamento per lavorare con la motosega è fondamentale per i boscaioli professionisti o per gli hobbisti che si cimentano in questo lavoro. La sicurezza personale è imprescindibile, chi lavora manualmente con la motosega dovrebbe anche pensare di proteggere la testa, le mani, le gambe.

Grazie alla collaborazione con STIHL, “L’informatore Agrario” ha redatto un articolo molto interessante che desideriamo condividere con voi nel quale sono spiegati in dettaglio regolamentazioni e consigli da adottare per l’utilizzo corretto della motosega e i DPI da indossare. VAI all’articolo.

27 Mag 2019

#RAGGIOZERO – Trattorini tagliaerba CUB CADET

Vuoi tagliare l'erba in tutta comodità con uno trattorino tagliaerba facile ma professionale?
Vieni in negozio da noi e ti spieghiamo come fare, grazie ai trattorini professionali CUB CADET sapremo darti la giusta soluzione alle tue esigenze. Un'ampia gamma di macchine a raggio zero, sia per uso residenziale che professionale. 7 modelli diversi, sia con comando a leve che a volante. Piatti di taglio da 107 a 127 cm.

Taglia il Tuo prato più velocemente, scegli una macchina a raggio zero Cub Cadet!

Questa tecnologia, oltre a rendere la macchina molto maneggevole e facilissima da guidare, garantisce prestazioni incredibili nel taglio in pendenza. Una rivoluzione nel campo dei trattorini rasaerba. Le macchine a raggio zero Cub Cadet sono disponibili sia in versione per impiego "residenziale" che "professionale". Testate negli Stati Uniti da un Team di manutentori professionisti, sono costruite per chi cerca prestazioni, affidabilità e comfort ai massimi livelli per durare negli anni. The American legend is in Italy!

Scopri come CUB CADET negli Stati Uniti controlla e verifica le proprie macchine a raggio zero; una lunga serie di prove in condizioni difficili, per garantire il massimo delle prestazioni e di affidabilità nel tempo. Cub Cadet PRO Z, solo per chi vuole il massimo.

20 Mag 2019
grasshopper 526v

Tagliaerba Professionale Grasshopper 526V

Il trattorino tagliaerba professionale 526V-52 è uno dei più piccoli e compatti tosaerba frontali della serie FrontMount ™ disponibili. Goditi tutto il comfort, la manovrabilità, la qualità di taglio e la durata che solo i tosaerba Grasshopper Zero-Turn offrono. Raggiungi sotto gli alberi e gli arbusti con grande risparmio di tempo e prestazioni.

Caratteristiche:  Trazione idrostatica con guida a leve, raggio di sterzata ZERO-TURN, frizione elettromagnetica, velocità da 0 a 13 km/h, regolazione elettrica dell’altezza di taglio, piatto frontale da 130 cm con comando elettrico di sollevamento, sistema di raffreddamento ad aria.

I Tosaerba Grasshopper sono progettati con materiali resistenti e tecnologicamente avanzati, studiati per sopportare le sollecitazioni più dure e garantire nel tempo un taglio impeccabile; il comfort è di serie, questi tagliaerba garantiscono elevate condizioni di comfort dell’operatore, per rendere piacevole il lavoro quotidiano e svolgere così ogni mansione a tempo di record, riducendo la fatica. Inoltre, sono progettati per consentire un facile accesso ai componenti interni, semplificando e velocizzando gli interventi di manutenzione.

Sollevare e abbassare il piatto anteriore per una facile pulizia, grazie al sollevatore automatico PowerFold® / regolazione elettrica dell’altezza.

526v_1

Veniteci a trovare in negozio e sapremo darvi tutte le informazioni e i consigli per l’utilizzo di queste straordinarie macchine per la cura del proprio giardino; siamo rivenditori per la provincia di Vicenza di trattorini professionali Grasshopper, taglierba costruiti per durare nel tempo.

14 Mag 2019
Stihl Connected

STIHL Connected, benvenuti nell’era Smart!

Hai mai desiderato di poter pianificare il lavoro del tuo team? Vorresti essere in grado di trasferire tutti i dati relativi alla tua macchina in modo semplice e intuitivo sul tuo smartphone? Da oggi è possibile! STIHL connected è basato su un sistema cloud, che comprende hardware e software:

STIHL Smart Connector (hardware):  Agganciato correttamente all’ attrezzatura, STIHL SmartConnector registra le ore operative, le salva e le trasferisce via Bluetooth al vostro smartphone o tablet, rimanendo nel raggio di portata del trasmettitore (circa 10m.)

STIHL App (software) e STIHL cloud: i dati dell’ attrezzatura che vanno nella STIHL app sono poi trasferiti alla STIHL cloud tramite WiFi o altra connessione dati. Tra gli altri benefici, le nuove funzioni di STIHL app che rendono più facile il lavoro in giardino per il cliente. La STIHL cloud è la centrale dei dati di STIHL connected. Naturalmente,tutti i dati delle attrezzature ricevuti,sono soggetti alla regolamentazione per la protezione dei dati e trattati in modo sicuro e fidato.

STIHL Connect Pro Portal, software per professionisti: i dati delle attrezzature salvati in STIHL cloud sono disponibili per l’utilizzatore, usati ed analizzati in STIHL Connect Pro Portal. Si avrà così una panoramica trasparente di tutta la flotta aziendale, su tutte le attività dei clienti e dei dipendenti.

 

STIHL CO

16 Apr 2019
ms500i

STIHL MS 500i, la motosega del Futuro!

La STIHL MS 500i è la prima motosega al mondo ad essere dotata di iniezione di carburante controllata elettronicamente ed è uno strumento fantastico per il taglio del legname. La rivoluzionaria tecnologia di iniezione STIHL Injection è sinonimo di rapida accelerazione, altissime prestazioni e peso ridotto al minimo. STIHL inaugura una nuova era nella tecnologia delle motoseghe e noi come distributori ufficiali siamo in prima fila a questo nuovo evento; le prenotazioni per la motosega MS 500i sono già aperte presso il nostro punto vendita…non perdete tempo, la disponibilità sul mercato è limitata, vi aspettiamo!

 

10 Apr 2019
motosega usata

MOTOSEGHE STIHL: Attenzione ai prodotti contraffatti!

Fate attenzione: credendo di aver fatto un affare acquistando certi prodotti, si finisce alla fine per pagare un prezzo ben più caro. Nelle motoseghe falsificate non è solo il prezzo ad essere basso ma anche la durata, la prestazione e soprattutto la sicurezza.

Spesso gli apparecchi dopo poco tempo sono già inutilizzabili e, data la mancanza di ricambi adatti, non possono essere più riparati. Inoltre i dispositivi sotto l’aspetto della sicurezza sono spesso difettosi o mancano del tutto; le falsificazioni arrivano spesso dalla Cina e i prodotti sono i più somiglianti possibile agli originali: dai tipici colori arancione e grigio e con le etichette con marchio e nome dei modelli più famosi.

Come evitare un’acquisto errato?

La vendita porta a porta, i mercati dell’usato o situazioni analoghe sono spesso un indizio sicuro che si tratta di prodotti falsificati, di bassa qualità e talvolta addirittura pericolosi. Lo stesso vale per prodotti nuovi offerti in Internet, i prodotti STIHL sono venduti esclusivamente attraverso la rete di rivenditori specializzati e autorizzati che garantiscono originalità, assistenza e consulenza.

Presso CITTON GIANNANTONO & C. Snc potete stare certi dell’originalità e della qualità dei prodotti che acquistate, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, quello che ci sta più a cuore è la vostra sicurezza!

09 Apr 2019
cresci-rimorchi

Carrelli appendice per auto, CRESCI-RIMORCHI

E’ iniziata la primavera, si apre la stagione…le giornate sono lunghe e soleggiate, ci viene voglia già di partire per le vacanze e magari portarci dietro la barca (per i più fortunati) o il Quad per gli amanti dei motori e dell’avventura all’aria aperta. Se ti è venuta voglia di partire ma non sai come trasportare tutte queste cose allora la soluzione ce l’abbiamo noi! Vieni a trovarci in negozio o contattaci per avere informazioni sui nuovi carrelli appendice per auto, portamoto, trasporto cose (legna, inerti, cassette, scatole ecc.), rimorchi per animali o per imbarcazioni; sapremo guidarti nella scelta del rimorchio per le tue esigenze. Da anni ci affidiamo a CRESCI-RIMORCHI, azienda leader in italia per produzione rimorchi con più di 40 anni di storia.

B3

PT6C


A6SA

CONTATTI